NÜWA nascerà su Marte è sarà il primo insediamento umano.
Sembra un film di fantascienza abitare su Marte, in realtà potrebbe anche realizzarsi in un prossimo futuro. Potrebbe succedere che gruppi di uomini inizino a trasferirsi per abitare il Pianeta Rosso.
Sebbene nella nostra mente tutto ciò è assurdo e impossibile, c’è chi non si è posto limiti e sta lavorando per realizzare questo progetto. L’immaginazione ha iniziato a prendere forma e da una semplice idea si è prospettato un disegno dall’aspetto concreto e probabilmente realizzabile.
Perché proprio su Marte? E’ risaputo che Marte è il pianeta più simile alla Terra e gli scienziati da tempo hanno ipotizzato la possibilità di realizzare ambienti in cui sia possibile vivere.
L’uomo ha da sempre desiderato esplorare lo spazio ed ha iniziato cercando altre forme di vita diverse dalle nostre. Ultimamente ha investito sulla ricerca di acqua su Marte. Si ipotizza infatti che un tempo scorreva acqua allo stato liquido in superfice e fiumi zampillanti hanno lasciato traccia del loro percorso nelle valli.
Oggi il Pianeta Rosso presenta una superfice arida e deserta, tuttavia da quando si è riscontrata la presenza di ghiaccio, principalmente nelle rocce delle calotte polari e sepolto nel sottosuolo, si sta lavorando per rendere il pianeta ospitale, si pensa di rendere abitabili alcune zone che si prestano ad un ambiente favorevole per lo sviluppo della vita.
Il progetto ambizioso dello studio di design ABIBOO
Lo studio ABIBOO si occupa di design, si tratta di uno studio di architettura famosissimo e pluripremiato per i suoi progetti, lavora per sviluppi edilizi in tutto il mondo, dalla realizzazione di intere città a piccole strutture temporanee.
Il significato del brand ABIBOO è molto particolare ed è un neologismo che evoca “l’origine della creatività”. AB- deriva dal termine latino ab initio , che significa “dall’inizio”, e -IBOO deriva dal giapponese 伊 部, che significa “colui che è creativo”.
La società ha presentato dei piani per la realizzazione di una città su Marte, sostenibile e che presenterà una struttura molto diversa rispetto alle città della Terra.
Alfredo Muñoz, fondatore di ABIBOO afferma :
“Se dovessimo costruire gli edifici come sulla terra, gli edifici tenderebbero a esplodere per la pressione, inoltre la radiazione solare e gamma su Marte ci ha costretti a costruire spazi che non sono direttamente esposti al cielo.”.
Vi presento NÜWA CITY
La città che verrà edificata prenderà il nome di NÜWA CITY, si tratta di un progetto di insediamento in grado di ospitare 250.000 persone. Il nome, che è stato scelto per questo primo insediamento umano, ha radici nella mitologia cinese. NÜWA è il nome della dea dal corpo umano e la coda di drago, custode degli esseri umani. La dea dopo aver creato le piante e gli animali creò l’uomo per popolare la terra.
La realizzazione di questo progetto ha dell’incredibile, gli architetti sono consci che dovranno affrontare molte difficoltà, l’inizio dei lavori è fissato nel 2054 e i primi coloni potranno trasferirsi nel 2100.
Cooperando con gli accademici e altri membri di SONet, gli architetti hanno ideato delle soluzioni che possano proteggere gli abitati dalle radiazioni su Marte assicurando la luce in modo indiretto, proteggendola da eventuali impatti con meteoriti e risolvendo il problema relativo alla pressione atmosferica tra interno ed esterno degli edifici. La configurazione urbana deve considerare i supporti vitali come la produzione di cibo, aria ed acqua.
Nüwa Città sostenibile e autosufficiente
Il punto decisivo è quello di riuscire a creare una città che non dipenda dalla Terra e che dopo un primo periodo diventi autonoma, producendo il loco tutto il necessario per autosostenersi.
La città sarà divisa in due aree, una dedicata alle case e l’altra a scopi agricoli, all’ allevamento del bestiame e alla produzione dell’energia solare.
Nüwa verranno coltivate piante e microalghe che saranno la principale fonte di cibo. Questi sarebbero integrati con insetti in modo da fornire una dieta equilibrata.
Ci saranno anche animali da fattoria come: maiali, polli o pesci, ma rappresenterebbero una piccola parte della dieta umana. La presenta di questi animali avrà valore prettamente psicologico, con la possibilità di poter avere degli animali da compagnia e una sorta di cuscinetto nel sistema.
Anche su Marte lo svago e l’attività fisica saranno importanti e fondamentali per la vita dell’uomo, per questo nel progetto sono state pensare anche strutture ricreative che coinvolgeranno i cittadini in attività come sport, giochi e fitness, attività sociali, campeggio e attività artistiche e artigianali.
Tutti i materiali necessari per la costruzione della città saranno ottenuti su Marte dalla lavorazione del carbonio e di altri minerali.
All’uomo piace sognare e chissà se la realizzazione di questa impresa sia possibile sul serio. Se i realizzerà o no “ai posteri l’ardua sentenza”, sicuramente per lo studio di architettura ABIBOO questa idea ha avuto e avrà un grosso impatto dal punto di vista del marketing aziendale, anche perché rispecchia a pieno la mission del brand che si basa sulla capacità di essere creativi e mostrare prospettive diverse.
My partner and I stumbled over here by a different website and thought I might check
things out. I like what I see so now i am following you.
Look forward to checking out your web page repeatedly.
I am really happy that you found my site interesting. Thanks for the comment and for continuing to follow me
Can I simply just say what a comfort to find a person that actually knows
what they’re talking about over the internet. You definitely realize how to bring an issue to light and make it important.
More people ought to check this out and understand this side of your story.
I can’t believe you’re not more popular because you definitely possess the gift.
thanks for your appreciation on my work. See you soon
It is not my first time to pay a quick visit this website, i am browsing this
website dailly and get nice data from here every day.
Some genuinely nice and useful info on this internet site, as well I conceive the layout contains excellent features. Emma Tiger
There is certainly a great deal to find out about this issue. I like all the points you made.
After examine a couple of of the blog posts on your web site now, and I truly like your approach of blogging. I bookmarked it to my bookmark website checklist and will likely be checking again soon. Pls check out my website online as properly and let me know what you think.
I’d like to find out more? I’d care to find out more details.
I’m glad I intrigued you.
You can find more information on the ABIBOO design website
Woah! I’m really enjoying the template/theme of this blog. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s very difficult to get that “perfect balance” between user friendliness and appearance. I must say you have done a very good job with this. In addition, the blog loads extremely fast for me on Internet explorer.
Thanks for your feedback
Good V I should definitely pronounce, impressed with your web site. I had no trouble navigating through all tabs and related information ended up being truly simple to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or anything, site theme . a tones way for your customer to communicate. Excellent task..
thank you, you’re so kind
I do not even know the way I ended up here, however I thought this publish was great. I don’t understand who you are but certainly you’re going to a famous blogger for those who aren’t already 😉 Cheers!
Thanks for your comment!
Some really interesting information, well written and generally user friendly.
Thank you
I discovered your blog site on google and check a few of your early posts. Continue to keep up the very good operate. I just additional up your RSS feed to my MSN News Reader. Seeking forward to reading more from you later on!…
Thanks for your comment! I wait you soon to read the new articles.
Saved as a favorite, I really like your site!
thank you for your support. hope to see you again here
I am pleased that I found this website, precisely the right information that I was looking for! .
Thank you
It is truly a nice and helpful piece of information. I?¦m satisfied that you just shared this helpful info with us. Please stay us up to date like this. Thanks for sharing.
I always was concerned in this subject and still am, regards for putting up.
Thank you
I truly prize your piece of work, Great post.
Thanks for your comment
I like this website very much, Its a rattling nice post to read and incur info . “Famous remarks are very seldom quoted correctly.” by Simeon Strunsky.
thanks for writing me! I was very pleased to read your message